Fattura e fatturazione elettronica

Con il sempre maggior sviluppo del mercato online, la fatturazione elettronica è una pratica che ormai è divenuta quasi d’obbligo. Poter fatturare in maniera digitale è quindi un requisito fondamentale per qualsiasi azienda o professionista che voglia rimanere al passo coi tempi. Ma a chi ci si può affidare per compiere le procedure corrette onde evitare complicazioni legali o falle nella sicurezza?

Esistono alcune società specializzate nella fornitura di strumenti e servizi legati alla sicurezza dei documenti online che possono adempiere a questa tua necessità. Un valido esempio è eWitness, azienda leader nel settore della conservazione dei documenti digitali, che lavora appunto anche e soprattutto con la fatturazione elettronica, sia da che verso il cliente.

Con il servizio messo a disposizione da eWitness potrai inviare e ricevere fatture sia verso la Pubblica Amministrazione che verso i privati, in totale sicurezza. Tutto quello che devi fare è fornire i dati della fattura in formato pdf, flusso dati o xml, così che possano poi essere elaborarti, criptarti ed infine condivisi tramite il sistema di interscambio SDI. Avrai in questo modo anche la possibilità di monitorare l’avanzamento della trasmissione dati, con annessa messaggistica privata su portale dedicato.

Naturalmente puoi anche ricevere e conservare fatture da enti esterni, fornitori e simili, trasferendole direttamente sul programma gestionale della tua azienda. Come puoi intuire, eWitness è un servizio di fatturazione elettronica a 360 gradi, che riesce ad assicurarti transazioni pulite, sicure e monitorabili in qualunque momento. Per qualunque approfondimento, ti invitiamo a visitare il link che trovi poco più su in questo stesso articolo.

  • tags

Related Posts

Got Something To Say:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*